Vai al contenuto
piattaforma aerea verticale

Piattaforma aerea verticale

La piattaforma aerea verticale rientra tra le cosiddette ple e trova un utilizzo piuttosto ampio in diversi settori grazie alla sua grande capacità di adattamento. 

Di seguito ti indico quali sono i principali modelli disponibili in commercio e le loro caratteristiche principali.

 Successivamente ti spiego come funziona la vendita ed il noleggio di una piattaforma aerea verticale e la differenza tra le due soluzioni.

Contenuto della pagina

Le varie tipologie di piattaforme aeree verticali

Esistono tre tipologie principali di piattaforme verticali aeree:

  • piattaforme elevatori verticali di persone;
  • piattaforme verticali elettriche;
  • piattaforme verticali Diesel.

Le piattaforme elevatori verticali di persone, conosciute anche come “vertical mast”, sono tra i modelli più piccoli in commercio. Si tratta di una piattaforma aerea verticale trasportabile, dotata di un carro semovente ed un cestello per una sola persona in grado di innalzarsi anche senza pantografo. Il suo utilizzo è indicato soprattutto in spazi stretti.

Le piattaforme verticali elettriche, note come “electric scissor”, sono dotate di un carro, la parte di elevazione verticale a pantografo idraulico ed una cesta dove si può posizionare un operatore con tanto di comandi. Sono alimentate con batterie di trazione in serie, che a loro volta alimentano il motore elettrico. Il tutto è gestito da un centralina che funge da cervello centrale.

Le piattaforme verticali diesel, chiamate “combustion powered scissor”, fondamentalmente funzionano come le piattaforme verticali elettriche, con la differenza che sono alimentate con motori a diesel.

Possono raggiungere altezze più elevate rispetto a quelle elettriche, in un range che oscilla tra i 10 ed i 20 m. Il loro utilizzo è indicato in ambienti esterni e su terreni duri ed accidentati.

Molti di questi modelli hanno di serie degli stabilizzatori per il terreno, così da garantire una maggiore stabilità durante i lavori.

Piattaforma aerea verticale usata

Piattaformaaerea.it si occupa della vendita e del noleggio della piattaforma aerea usata verticale o nuova. Puoi scegliere la formula che preferisci. Se fai un utilizzo piuttosto continuo dei macchinari, quasi quotidiano, chiaramente l’acquisto risulta la soluzione più opportuna. Se invece ne fai un utilizzo sporadico e discontinuo, oppuri punti ad un maggior risparmio, puoi optare per il noleggio.Puoi inoltre scegliere tra piattaforme aeree verticali usate e nuove. I macchinari usati presentano un costo più contenuto rispetto a quelli nuovi, ma non hanno nulla da invidiare in termini di prestazioni. Le attrezzature usate vengono infatti sottoposte a controlli accurati da parte di personale qualificato, per verificarne lo stato di conservazione. Solo dopo attente verifiche e l’eventuale sostituzione dei pezzi usurati, vengono nuovamente reimmessi sul mercato come nuovi ma a prezzi più competitivi.

Piattaforma aerea verticale

Piattaforma aerea verticale: i prezzi

I prezzi delle piattaforme aeree dipendono da una serie di variabili, a partire dalla tipologia di macchinari. Una piattaforma aerea semovente verticale può richiedere costi diversi a seconda delle altezze che riesce a raggiungere.

Naturalmente il costo per il noleggio della piattaforma aerea verticale è superiore rispetto al noleggio, perciò bisogna scegliere la formula più indicata secondo le proprie necessità.

Per avere maggiori informazioni o ricevere un preventivo chiaro e trasparente contattaci subito. Abbiamo anche piattaforme aeree in vendita.

Contattaci
Chiama ora