Vai al contenuto

Vendita piattaforme aeree nuove e usate

Se la tua azienda opera sollevando carichi pesanti ad altezze variabili, hai bisogno di piattaforme aeree specifiche per le tue necessità. Noi di www.piattaformaaerea.it siamo il tuo partner ideale!

Ci occupiamo della vendita di piattaforme aeree in tutta Italia fornendo una proposta ricca sia da un punto di vista sia quantitativo che qualitativo.
Innanzitutto la nostra offerta variegata comprende soluzioni per ogni necessità.

Hai a tua disposizione un ventaglio molto ampio di prodotti, tra i quali scegliere quelli più indicati alle tue esigenze. Una volta individuato il modello più adatto puoi scegliere tra noleggio e vendita delle piattaforme aeree. Nei seguenti paragrafi snoccioliamo tutti questi argomenti, affinché tu possa avere un’idea più chiara per capire come muoverti.

Contenuto della pagina

Vendita piattaforme aeree: quali sono i fattori da analizzare?

La prima cosa da considerare è il peso che la piattaforma deve sollevare e l’altezza che deve raggiungere. Questi due fattori ti suggeriscono qual è il modello migliore. La piattaforma verticale a pantografo, ad esempio, è più indicata per un sollevamento verticale fino a 35 m di altezza; per altezze più elevate, che arrivano fino a 100 metri, è opportuno virare su una piattaforma autocarrata con braccio telescopico.

Scegliere le giuste piattaforme aeree in vendita consente non solo di velocizzare il lavoro e conseguire prestazioni più efficaci, ma anche innalzare il livello di sicurezza degli stessi operatori così da tutelare la loro incolumità.

Vendita piattaforma aerea autocarrata

Piattaforme aeree vendita: le nostre proposte

Come già specificato in commercio esistono diverse tipologie di piattaforme aeree, tutte presenti nella nostra offerta. Di seguito un elenco dei principali modelli e delle loro specifiche caratteristiche:

  • piattaforme autocarrate: sul retro dispongono di uno o più bracci idraulici ed estendibili. Sono modelli estremamente pratici, poiché viaggiano su strada e possono raggiungere più facilmente le destinazioni desiderate dove devono essere usate;
  • piattaforme cingolate: sono conosciute anche come piattaforme ragno, poiché hanno lunghi stabilizzatori collegati al corpo che somigliano appunto alle zampe di un ragno. Sono in grado di sollevare le persone e, potendo chiudere gli stabilizzatori, hanno dimensioni piuttosto contenute così da poter essere usate anche in spazi ristretti o su terreni di difficile accesso;
  • piattaforme semoventi: possono muoversi in più direzioni grazie alla presenza di ruote e di un braccio telescopico. Vengono usate per il sollevamento di persone e carichi leggeri con la possibilità di raggiungere i 50 m di altezza. I modelli di ultima generazione sono alimentati a diesel o elettricamente;
  • piattaforme verticali: come lascia intuire il nome, questi macchinari possono muoversi solo in verticale. Tra i modelli più diffusi ci sono quelli a pantografo, azionabili con comandi dall’alto e dal basso a seconda delle necessità.

Vendita piattaforme aeree prezzi

Quanto costa una piattaforma aerea? Dipende naturalmente dal modello scelto e dalle prestazioni offerte. Si va da un minimo di 4.000 euro per le piattaforme che arrivano ad altezze contenute, fino a 30.000-40.000 per le piattaforme capaci di raggiungere altezze più elevate.La nostra offerta combina qualità e convenienza, in quanto vendiamo piattaforme aeree delle migliori marche a prezzi competitivi e sostenibili per ogni azienda. Inoltre ti diamo l’opportunità di risparmiare ulteriormente con la vendita di piattaforme aeree usate.

Piattaforme aeree usate vendita: i vantaggi di una soluzione sempre più gettonata

La tua azienda potrebbe avere la necessità di acquistare piattaforme aeree per diversi motivi. Magari la produzione si è ampliata, o magari è aumentato il portfolio clienti o semplicemente le piattaforme aeree in dotazione sono ormai vecchie ed obsolete e non riescono a garantire le migliori prestazioni.

In tutti questi casi si può ricorrere ad una soluzione sempre più gettonata: la vendita di piattaforme usate. Tutti i modelli vengono sottoposti a rigidi controlli, con ispezioni accurate e sostituzione dei pezzi usurati, così da essere rimessi sul mercato come nuovi.

Le piattaforme aeree cingolate usate in vendita, quindi, costeranno di meno rispetto a quelle nuove ma di fatto offriranno prestazioni praticamente simili. Avrai quindi a disposizione un prodotto come nuovo, ma ad un prezzo decisamente più conveniente senza intaccare minimamente la qualità del lavoro e della produzione.

Il nostro obiettivo primario non è vendere, ma garantirti la massima soddisfazione. Ecco perché a tua disposizione c’è uno staff pronto a rispondere a tutte le tue domande ed accompagnarti durante le varie fasi del nostro rapporto: dalla scelta della piattaforma alla modalità di acquisto fino all’assistenza post-vendita ed alla manutenzione. Contattaci!

Contattaci
Chiama ora